ASSOCIAZIONE SANT’ IGNAZIO di LOYOLA
si è costituita nell’agosto del 2008 per continuare le attività proposte dai Padri Gesuiti dopo il trasferimento della loro residenza effettiva da Bagheria a Palermo.
Essa è una comunità di laici che intendono vivere la spiritualità ignaziana, promovendo al contempo iniziative culturali, spirituali e sociali di vario genere, in sintonia e collaborazione con la Compagnia di Gesù.
Uno degli obiettivi principali dell’associazione è la valorizzazione dei giovani, con particolare attenzione a favorire ed incoraggiare i talenti locali.
Essa intende la cultura come occasione e momento di crescita spirituale; vuole creare altresì rete e sinergia sia tra le varie fasce di età operanti da più di un secolo, nella comunità attiva all’interno dei locali di Villa S. Cataldo a Bagheria,
sia con le istituzioni e le altre realtà associative presenti sul territorio.
La molteplicità degli interventi comprende:
gruppi di preghiera, attività dei Giovani Ignaziani, lettura guidata della Bibbia, iniziative ludiche e ricreative di vario genere, pellegrinaggi, mostre, concerti, teatro ed altro ancora…
​
Chi ne condivide motivazioni e finalità, e vuole impegnarsi personalmente all’organizzazione delle attività, può iscriversi come volontario.
Associazione Sant’ Ignazio di Loyola
Via Consolare 183 - 90011 Bagheria.